IL CORSO DI GRAFICA 3D
Il grafico è colui che realizza gli asset 2d e 3d per il videogioco: si occupa della creazione di ambienti, props, personaggi, mobs, ovvero tutto ciò che popola il mondo di gioco.
Durante il corso di Computer Grafica per Videogiochi gli allievi acquisiranno le tecniche e le competenze relative sia alla modellazione e scultura tridimensionale, mediante Maya e ZBrush, sia al texturing, tramite Photoshop, Substance Painter e Designer. Sarà approfondito anche l’utilizzo dei motori di gioco più diffusi: Unity e Unreal Engine.
Grande cura viene data agli aspetti pragmatici della professione, ossia la capacità di problem solving e di team work.
Il piano didattico include, inoltre, l’insegnamento delle conoscenze artistiche più importanti per questa figura.
A conclusione dei corsi, fra le carriere percorribili vi sono: 2D/3D Artist, Render artist, Digital sculpter.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Adobe Photoshop
- Texturing pittorico e PBR
- Autodesk Maya
- Modellazione Low-Poly e High-Poly
- Principi di bake
- Rendering in real time con Marmoset e Sketchfab
- Pixologic ZBrush base
- Tecniche di scultura digitale “organica”
- Tecniche di scultura digitale “hard-surface”
- Retopology e Bake
- Texturing in Substance Painter
- Anatomia artistica
- Texture procedurali in Substance Designer
- Unreal Engine
- Tecniche di produzione di un environment
- Maya xGen
- Marvelous Designer
- Character rigging e animazione
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